Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Stage e tirocini

Lo svolgimento del tirocinio applicativo pre-laurea è obbligatorio per tutti i Corsi di Laurea della Scuola di Agraria.

L'attività di tirocinio è finalizzata all'acquisizione da parte dello studente di informazioni, conoscenze e strumenti utili a facilitarne l'inserimento nel mondo del lavoro e delle professioni; consiste nello svolgimento di un tirocinio pratico-applicativo presso aziende, enti e soggetti, privati o pubblici, che operano nel settore alimentare.

Le attività di tirocinio si svolgono sotto la guida di un tutore appositamente nominato. All'attività di tirocinio sono assegnati 12 CFU che possono essere incrementati di ulteriori 3 CFU utilizzando parte dei crediti liberi.

In ogni caso oltre a consultare il delegato Prof. Bruno Zanoni gli studenti sono invitati a concordare l'attività di tirocinio col Professore che accetta di essere il loro tutor Universitario.

Tirocini interni al DAGRI

Tirocini e Stage dal sito della Scuola