In questa pagina
Convoca e presiede il Consiglio, sovrintende alle attività del Corso. E' responsabile del riesame e dell’attuazione delle azioni di miglioramento individuate.
Coadiuva il Presidente nelle sue funzioni e lo sostituisce in caso di assenza, assumendone le veci.
Redige il verbale di riunione del Consiglio e assicura la corretta gestione del flusso documentale tra il CdS e la Segreteria Didattica della Scuola.
non presente
Forniscono attività di tutorato (docenti e ricercatori), informazioni sui percorsi formativi interni ai corsi di studio, sul funzionamento dei servizi e sui benefici per gli studenti.
I° anno - Simone Calamai
II° anno - Caterina Contini
III° anno - Bruno Zanoni
Ha il compito di esaminare e approvare i piani di studio e le pratiche studenti.
Marzia Cristiana Rosi, Luigia Pazzagli, Alessandra Adessi, Nicola Marinelli, Rita Traversi
Ha il compito di individuare i "punti di forza" del percorso formativo, con l’intento di mantenerli inalterati nel tempo, e le "aree di debolezza" sulle quali intraprendere successive azioni di miglioramento.Il Gruppo di Riesame ha la responsabilità del corretto svolgimento della valutazione interna e ne riporta gli esiti nel Consiglio di CdS, che è chiamato ad approvare il piano di miglioramento presentato. Il CdS ed il Gruppo di Riesame si raccordano con la Scuola di afferenza e con il Presidio della Qualità di Ateneo per un adeguato coordinamento delle azioni relative alla qualità della formazione.
Simone Calamai, Caterina Dinnella, Caterina Contini, Bruno Zanoni, Enrico Marone
Svolge il compito di facilitare e promuovere i rapporti tra Ateneo e contesto produttivo, avvicinando i percorsi formativi universitari alle esigenze del mondo del lavoro e collaborando alla definizione delle esigenze delle parti sociali interessate. Monitora l’adeguamento dei curriculum offerti dai corsi di studio sulla base delle indicazioni del mondo del lavoro; valuta l’efficacia degli esiti occupazionali.
Alessandro Bacciotti, Direttore commerciale di Conad Nord Ovest
Angelo Biggioggero, Consulente Senior per l'Agroalimentare - Ispettore Accredia
Andrea Ciardi, Recruiting & Selection Manager & Business Partner di Merieux NutriScience – Italia
Francesco Fenga, Presidente Ordine dei Tecnologi Alimentari Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria
Roberto Scalacci, Direttore della Direzione Agricoltura e Sviluppo Rurale-Regione Toscana
Serena Trapani, Analista controllo qualità di Carapelli – Deoleo SA
Cura l'esame delle richieste presentate dagli studenti, prima che le stesse siano sottoposte all'esame del Comitato per la Didattica.
Ha il compito di supportare gli studenti nella selezione della struttura e delle finalità di svolgimento del tirocinio curriculare.
Ha il compito di aiutare sia i "futuri studenti" che gli studenti già iscritti nella scelta del percorso formativo e delle opportunità formative post-laurea.
Ha il compito di analizzare le richieste di variazione dei Piani di Studio presentate dagli studenti, prima della loro approvazione.
Supporta il Presidente nell'organizzazione e gestione delle esercitazioni didattiche previste durante i vari anni di corso.
nessuno
Ha il compito di agevolare la scelta degli studenti nelle selezione della sede e delle attività formative da svolgere durante il periodo di mobilità.
Ha il compito di dare attuazione alle direttive del Presidio Qualità di Ateneo, del Nucleo di Valutazione e del Gruppo di Riesame del Corso di Studio, curando l'aggiornamento della Scheda Unica Annuale e del Rapporto di Riesame dello stesso Corso.
Hanno il compito di sottoporre al Corso di Studio le istanze provenienti dagli studenti iscritti, segnalando problematiche e proponendo attività o interventi migliorativi. Sono parte attiva e fondamentale nel processo di assicurazione della qualità del Corso di Studio.
Bastanzio Giulia - giulia.bastanzio(AT)edu.unifi.it
Pirico' Vincenzo - vincenzo.pirico(AT)edu.unifi.it
ULTIMO AGGIORNAMENTO
27.08.2024