Studiare all'estero

Il Corso di Studio favorisce le esperienze di studio all’estero.

Gli studenti che trascorrono un periodo di studio presso un istituto di istruzione superiore di uno dei paesi partecipanti al Programma Erasmus+ (mobilità studenti per ragioni di studio) otterranno, previo preventivo assenso dei docenti italiani titolari delle materie prescelte e essendo in possesso del piano di studio (Learning Agreement) da seguire all’estero approvato sia dall’Istituto di appartenenza che dall’Istituto ospitante, il riconoscimento (totale o parziale) degli eventuali esami superati e crediti acquisiti.

I relativi CFU saranno riconosciuti sulla base della certificazione presentata dallo studente tenendo conto della tabella di conversione delle votazioni europee stabilita dall'Ateneo. Nella valutazione e nel riconoscimento delle esperienze formative compiute all'estero il Corso di Studio e i suoi docenti terranno conto della coerenza dell’intero piano di studio all'estero con gli obiettivi formativi del corso di studio di appartenenza piuttosto che dell’equipollenza dei contenuti e della perfetta corrispondenza dei crediti tra le singole attività formative.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Erasmus:  erasmusatagraria.unifi.it - Cinzia Semplicini tel. 055 2755716

Delegato di Scuola Erasmus: Prof.ssa Scaramuzzi Silvia

Referente per l'Internazionalizzazione del CdS: Prof.ssa Laura Mugnai, laura.mugnaiatunifi.it

link alla pagina della Scuola

tabella confersione cfu.pdf